Teorie dei colori e filosofia steineriana si confrontano nelle opere di Augusta Bariona incontrandosi, nei pensieri dell'artista, nell'estetica. Dopo anni di lavoro e ricerca, Bariona si presenta al Castello del Monferrato (a Casale Monferrato - AL) con un nuovo ciclo di quadri che, avvalendosi delle esperienze passate e del sacrificio di un gruppo di opere, propone una rinascita del suo pensiero artistico in cui è esplicita la profonda conoscenza dei valori e delle frequenze dei colori. Nel testo critico di Giovanna Barbero sono indicate alcune vie da seguire sia per entrare nei mondi colorati di Bariona che per riflettere sulle capacità cromatiche e della luce.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it