Libro Augusto Franchetti (1840 - 1905) e i suoi studi sull'epoca napoleonica (con brani di lettere dello storico fiorentino) Alberto Lumbroso
Libro Augusto Franchetti (1840 - 1905) e i suoi studi sull'epoca napoleonica (con brani di lettere dello storico fiorentino) Alberto Lumbroso
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Augusto Franchetti (1840 - 1905) e i suoi studi sull'epoca napoleonica (con brani di lettere dello storico fiorentino)
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8°, pp. 32, brossura editoriale. Dedica a stampa a Isidoro Del Lungo. Ottima copia intonsa. Studio bio-bibliografico sulle ricerche napoleoniche del Franchetti (Firenze, 1840-ivi, 1905), la cui opera storica si ricorda soprattutto per il volume Storia d'Italia dopo il 1789 (1878), in cui egli sostenne che l'ecumenismo dei principî della Rivoluzione Francese si tramutò in Italia in sentimento nazionale e in una più salda aspirazione al processo di unità nazionale. Il Lumbroso (Torino, 1872-ivi, 1942), direttore della "Rivista di Roma" e fondatore della "Revue Napoléonienne", fu illustre storico del nostro Risorgimento, del Primo Impero francese e delle origini politico-diplomatiche della Prima Guerra Mondiale, nonché biografo della Regina Elena.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2562111069140
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it