L'aurora e il centauro. Realtà e descrizione nell'era della tecnica - Daniele Nani,Laura Borghi - copertina
L'aurora e il centauro. Realtà e descrizione nell'era della tecnica - Daniele Nani,Laura Borghi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
L'aurora e il centauro. Realtà e descrizione nell'era della tecnica
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il nostro tempo è caratterizzato da un enorme sviluppo della tecnica. Solo un’analisi rigorosa della ragione scientifica può riconoscere gli aspetti fecondi per la civiltà futura. Le scienze dello spirito e della natura si devono confrontare per ritrovare un accesso alla realtà del mondo, oggi ridotta dalle esigenze del progresso delle “scienze positive” a mere descrizioni linguistiche, per lo più nella forma di algoritmi. Si è cercato di ricostruire la gnoseologia della visione goethiana del mondo, che Rudolf Steiner ha elaborato fino a coniugare la rigorosità delle scienze positive con la creatività tipica dell’arte. Steiner ha aperto in questo modo la strada alla ricerca di una nuova forma di scientificità in grado di cogliere, a partire dalla libera attività del soggetto esperiente, i vari livelli dell’essere naturale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fozzi Libri
Fozzi Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

164 p., Brossura
9788877877161
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it