"Aurora con mostro marino", considerato uno dei migliori romanzi di Neil Jordan, è una storia sull'eterna rivalità e incomunicabilità tra padre e figlio. Fuggito di casa dopo aver scoperto che suo padre, un politico conservatore irlandese, si sposerà con Rose, la giovane insegnante di piano con cui il ragazzo ha avuto un'intensa e passionale storia d'amore, Donai Gore, deluso dal duplice tradimento, se ne va in Spagna a combattere nella Guerra Civile. Fatto prigioniero e in attesa di essere fucilato, sopravvivrà ripensando al passato, alle notti di pesca insieme al padre, ai loro interminabili silenzi, al vuoto lasciato da una madre morta troppo presto. Salvato da un ufficiale tedesco che, in cambio, gli chiederà di diventare un suo informatore sulle questioni irlandesi, Donai torna a casa. Ad attenderlo ci sono Rose e suo padre, qualcosa di terribile deve accadere ancora. La politica e lo spionaggio, che sono ormai parte della sua vita, faranno precipitare gli eventi, generando così in Donai la certezza che, pur nella complicata riconciliazione con il mondo, il suo vero destino sarà comunque quello del tradimento.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it