Aurora dice: distruggi il fascismo. Frammenti sull’antifascismo del XXI secolo.
Un'antologia frutto di esperienze diverse, di vite e percorsi individuali e collettivi che, lungo tutto lo Stivale, si sono ritrovate faccia a faccia con l’esigenza di darsi alcuni strumenti comuni per affrontare il presente.Ogni sua parte è aperta da un testo sviluppato all’interno dell’AntifaFest 2.0, tenutosi a Bergamo nel marzo 2019, mentre il resto dei testi e delle illustrazioni sono i contributi di coloro che abbiamo avuto il piacere di incontrare in questo nostro percorso, persone con cui condividiamo, in forme diverse, un terreno di lotta comune nel contrasto al fascismo. Con una storia illustrata di Zerocalcare. Illustrazioni e testi di: Aladin Hussain Al Baraduni, Claudia Romagnoli, Azione Antifascista Roma Est Andrea Pontillo, G.Jack Orlando, Modena Antifascista, Elia Rosati, Marco Sommariva, Pierangelo di Vittorio e Andrea Russo, Giuseppe Palumbo, Giulio Sciaccaluga, HOBO Bologna, Bergamo Antifa United.
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:30 settembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it