Aurora - Marina Visentin - ebook
Aurora - Marina Visentin - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Aurora
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La vita di Gemma è un quadro armonioso dentro una cornice elegante, forse un po' fredda. Gestisce una galleria d'arte nel centro di Milano, ha una vivace vita sociale, un fidanzato artista che vive sul lago Maggiore. Ma un giorno l'equilibrio si incrina, l'ordine svela il caos. Uno sconosciuto si insinua nella vita di Gemma, comincia a pedinarla, a interrogare vicini e conoscenti. Gemma si sente spiata e minacciata. A esasperare la sua inquietudine c'è anche la mostra in corso nella sua galleria: OFELIA/E, dedicata all'eroina shakespeariana morta annegata. Dopo giorni di terrore, Gemma scopre che gli strani eventi che l'hanno così spaventata erano dovuti a uno scambio di persona. Tutto può dunque tornare alla normalità. Ma i bizzarri e imprevedibili ingranaggi del caso e del destino si sono messi in moto, e niente potrà più essere come prima. Perché anche Gemma custodisce un segreto, che ogni notte si vendica dell'oblio cui è stato condannato tornando come un incubo, che porta il nome di Aurora. Una donna, un mistero, il filo sottile della paura sullo sfondo di una Milano inquietante e gelida. Una fiaba nera, seducente e crudele.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
288 p.
Reflowable
9791257300227

Valutazioni e recensioni

  • Lu
    Romanzo con qualche venatura noir

    Una storia che inizia il 21 dicembre giorno del solstizio d’inverno e termina il 24 dicembre, proprio i giorni in cui ho iniziato e finito di leggere il libro, ambientato a Milano. Strade e quartieri sono un po’ i protagonisti del libro che diventa un noir solo a tre quarti del libro. Si potrebbe definirlo un romanzo con qualche venatura noir. Si legge tutto d’un fiato anche se poi alla fine avresti voluto che fosse meno romanzo e più noir fin dall’inizio. Forse alla fine ti rendi conto che la vera protagonista è la paura e la violenza sottile che si insinua nei rapporti e che rimane lì fino a trasformarsi in qualcosa di insopportabile.

Conosci l'autore

Foto di Marina Visentin

Marina Visentin

Marina Visentin, nata a Novara, vive e lavora a Milano. Laureata in filosofia, è traduttrice, consulente editoriale e ha collaborato con varie testate nazionali, scrivendo di cinema. Ha pubblicato testi di critica e storia cinematografica, libri di filosofia e psicologia. Dopo la fiaba noir Biancaneve (Todaro Editore, 2010), ha scritto La donna nella pioggia (Piemme, 2017).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows