Auschwitz. I nazisti e la soluzione finale - Laurence Rees - copertina
Auschwitz. I nazisti e la soluzione finale - Laurence Rees - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Auschwitz. I nazisti e la soluzione finale
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


In questo volume l'autore descrive origine e funzionamento di Auschwitz, da campo di prigionia per i dissidenti politici polacchi a macchina di sterminio in cui trovarono la morte un milione di ebrei. Da qui parte per esaminare l'Olocausto nazista più in generale, le motivazioni e la mentalità dei maggiori gerarchi, facendo ricorso ai resoconti delle SS stesse e a documenti recentemente resi disponibili dagli archivi russi. Il risultato è un saggio che non esita ad affrontare anche questioni "scomode", come la corruzione diffusa nei campi tra i prigionieri stessi, la presenza di bordelli, le complici mancanze dei governi subordinati ai tedeschi occupanti o all'imbarazzante silenzio degli Alleati, che pure conoscevano la situazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Controcorrente Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
301 p., ill. , Brossura
9788804551492

Valutazioni e recensioni

  • FABIO LANZANO

    Le brutalità commesse nel passato,non devono essere dimenticate,anzi devono diventare un monito per tutti noi,per evitare i tanti e troppo errori che sono stati commessi e che hanno segnato il destino di milioni di ebrei.Questo libro offre una descrizione molto attenta dell'origine e lo sviluppo di quel piano mostruoso noto come Soluzione Finale che rivela fin dove possa arrivare la cattiveria e la brutalità umana.Chi legge questo libro deve essere pronto ad affrontare una profonda tristezza e anche una rabbia immensa e deve essere pronto a sopportare il vuoto che lasceranno le tante domande sul perchè di tanto orrore.

Conosci l'autore

Foto di Laurence Rees

Laurence Rees

1957

Laurence Rees, laureato a Oxford, ha diretto i programmi storici della BBC ed è stato direttore creativo di BBC History. Autore di numerosi saggi storici, è stato definito da "The Times" il miglior documentarista storico britannico. Si è occupato, in particolare, di nazismo e Seconda guerra mondiale. Tra i suoi libri ricordiamo Il carisma oscuro di Hitler, Auschwitz. I nazisti e la soluzione finale, L'Olocausto. Una nuova storia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it