Auschwitz spiegato a mia figlia - Annette Wieviorka - copertina
Auschwitz spiegato a mia figlia - Annette Wieviorka - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Auschwitz spiegato a mia figlia
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
9,00 €
9,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Perché i nazisti spesero tante energie per sterminare milioni di uomini, donne e bambini, soltanto perché erano ebrei? Perché Hitler riteneva gli ebrei la maggior minaccia per il Terzo Reich? Chi sapeva quello che succedeva e chi poteva fare qualche cosa? Perché gli ebrei non hanno opposto resistenza? Annette Wieviorka risponde alle domande di sua figlia Mathilde su Auschwitz e la distruzione degli ebrei d'Europa. Domande crude e dirette che esprimono l'incredulità di chi non può concepire l'assurda tragedia dei lager nazisti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2005
Tascabile
82 p., Brossura
9788806176846

Valutazioni e recensioni

  • DOMENICO D'ANNA

    Auschwitz spiegato a mia figlia è un libro che non dà molte informazioni dell'olocausto, ma si interessa a spiegare quest'ultimo nel senso umano. Di Auschwitz dice poco, e riassume un pò tutta la storia del genocidio nazista. Il libro a mio avviso, è consigliato a chi vuole conoscere i principali aspetti della shoah.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it