Gli ausiliari del traffico
L'art.17 della legge 15.5.1997, n.127, ai comuni 132 e 133, ha conferito al sindaco la facoltà di nominare persone che possono accertare violazioni in materia di sosta sulle strade comunali e di circolazione sosta sulle corsie riservate. Finalità della norma è di coadiuvare gli organi di polizia nell'attività di contrasto di quei diffusi comportamenti irregolari che, pur se di ridotta pericolosità, contribuiscono nel loro insieme a congestionare gravemente la circolazione nei centri abitati, e di consentire quindi il più razionale impiego del personale che espleta le funzioni di polizia stradale nell'attività di prevenzione e repressione di comportamenti più pericolosi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:7
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it