Australia di Baz Luhrmann - Blu-ray
Australia di Baz Luhrmann - Blu-ray - 2
Australia di Baz Luhrmann - Blu-ray
Australia di Baz Luhrmann - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Australia
Disponibilità immediata
7,90 €
7,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Un'aristocratica inglese, Lady Sarah Ashley, arriva in Australia per entrare in possesso di una fattoria. Qui incontra un uomo rude, un mandriano, con il quale deve unire le forze per salvare la proprietà che ha ereditato. I due intraprendono un lunghissimo viaggio che cambierà per sempre le loro vite, attraverso un territorio tanto stupefacente quanto brutale, per ritrovarsi a Darwin sotto i bombardamenti dei giapponesi, che già avevano attaccato Pearl Harbor.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Centro Video Taroni
Centro Video Taroni Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2008
Blu-ray
8010312083037

Informazioni aggiuntive

  • 20th Century Fox Home Entertainment, 2009
  • Eagle Pictures
  • 165 min
  • Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Tedesco (DTS 5.1)
  • Inglese; Italiano; Tedesco
  • Wide Screen
  • scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of); speciale: "Australia: la gente, la storia, i luoghi"

Valutazioni e recensioni

  • Non lo definirei "drammatico" bensì "sentimentale", è un filmone che ti riempie una serata ma non ti lascia nulla. Un prodotto scenografico, di buon impatto visivo, ma superficiale e banalizzante. La recitazione è forzata, a tratti artificiosa, come gli scenografici fondali paesaggistici. Persino la Kidman (sempre comunque un bel vedere sulla scena) è meno brava del suo standard. Si poteva raccontare una terra affascinante dalla storia controversa, e invece il polpettone è servito. Ben condito, sia chiaro, ma polpettone. Occasione mancata.

Conosci l'autore

Foto di Hugh Jackman

Hugh Jackman

1968, Sydney

Propr. H. Michael J., attore australiano. Muove i primi passi nel mondo dello spettacolo studiando canto presso la University of Technology di Sydney, dove frequenta i corsi di giornalismo. La potenza della voce di baritono sviluppata in questi anni lo convince a cambiare strada e a iscriversi alla Western Australian Academy of Performing Arts, la più famosa accademia di arte drammatica australiana. Nel 1995, il ruolo di Gaston nel musical The Beauty and the Beast (La bella e la bestia) gli spalanca le porte del luccicante mondo del teatro musicale, che lo porterà nel 2003 a calcare le scene della Carnegie Hall con l’acclamato The Boy from Oz (Il ragazzo di Oz). È invece del 2000 il film che lo consacra supereroe dello schermo: con X-Men (2000) di B. Singer indossa i panni di Wolverine che...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail