L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2003
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'Autobiografia del blu di Prussia è uscito postumo, un paio di anni dopo la morte di Ennio Flaiano, ma lo rappresenta in modo tanto fedele da confondersi con facilità con la bibliografia edita quando lo scrittore pescarese era in vita. I racconti brevi che lo compongono (Prova di scrittura, Il palloncino del 1948 o ancora L'inchiesta, da cui verrà in seguito tratto un film di Damiano Damiani), il testo de Il messia e gli appunti sparsi denominati La pietra turchina sono piccole gemme del malinconico abbandono a un'introversa disperazione, a un malessere esistenziale taciuto eppure evidente, non privo di ironia, che caratterizza la scrittura di Flaiano. Che, come è noto, preferiva i testi brevi o addirittura gli epigrammi: in ogni pagina di questo libro, infatti, è facile recuperare piccoli gioielli, squarci apocalittici o profezie tragicomiche del calibro di "essere pessimisti non è che anticipare quel che accadrà" oppure "se non hai idee, poco male. Ma se non ne hai e ti vengono lo stesso, allora pèntiti".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore