La storia di Clapton è pazzesca, per la quantità di sostanze assunte negli anni, per il talento puro alla chitarra, per la fortuna e la sfortuna che hanno accompagnato questo artista. Il libro si sviluppa in maniera molto fluida tralasciando un pò la parte della "gavetta" e saltando direttamente alle frequentazioni importanti e al successo, che viene descritto dall'autore in modo strano, quasi non fosse reale. Si ha infatti l'impressione che Clapton sia completamente isolato dal mondo esterno e che per molti anni il ricordo della sua vita sia annebbiato dalla perenne condizione di drogato e alcolizzato che l'accompagnava. Nonostante la naturalezza con cui si confida sotto l'aspetto degli abusi manca un pò di passione nel racconto. Comunque per gli appassionati del genere è una lettura molto interessante, ricca di curiosità, e per fortuna con un lieto fine.
Per la prima volta Eric "Slowhand" Clapton racconta se stesso, la sua musica, il suo mondo. È la storia di un ragazzo comune, cresciuto nella casa dei nonni, che diventa uno dei più talentuosi chitarristi del mondo. Racconta l'ingresso in punta di piedi nel mondo fatato ed eccessivo delle star musicali, l'amicizia con vari artisti, fra cui George Harrison, Mick Jagger, Jimi Hendrix, Roger Waters. Al "beatle" George contenderà la moglie Pattie Boyd, la musa di Layla, con cui inizierà una storia d'amore tumultuosa. Il libro non deluderà chi si aspetta sex & drugs & rock'n roll. Nella sua vita Eric non si è fatto mancare nulla: eroinomane, alcolista, afflitto da passioni folli, depressioni e dolori furiosi. Come quello per la morte del figlio Conor, avuto da Lory del Santo. E poi la musica: una colonna sonora, che ha conquistato fan in tutto il mondo.
Venditore:
Informazioni:
Libro in buono stato. Sovraccoperta con alette illustrative. Brossura editoriale. 'I Fuoriclasse' Musica paperback 355 9788820044763 Buono (Good) .
Immagini:


-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it