Autorità e consenso nei contratti pubblici. Dalle direttive 2014 al Codice 2016
"Le direttive del 2014 sono state tempestivamente recepite, nel 2016, dal legislatore italiano, prima con la legge delega poi con il d.lgs. n. 50, che ha approvato il nuovo Codice dei contratti della pubblica amministrazione. L'ambizione del legislatore era quella di snellire la disciplina precedente, eliminando gli adempimenti inutili e rendendo più agevole l'individuazione da parte dell'amministrazione del contraente preferibile. L'obiettivo si è rivelato però difficile da raggiungere e la redazione del Codice è risultata estremamente laboriosa, con un risultato che è stato variamente giudica e che ha dato luogo a un primo correttivo, estremamente consistente, nel 2017. La materia è stata perciò riesaminata, anche con l'inserimento di nuovi contributi." (dalla Premessa alla seconda edizione)
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it