Autoritratto in terza persona
Se nel buio incerto della sera spegni la luce, i tuoi lineamenti si disegnano contro il nero della finestra. Alzi lo sguardo e fuori, tra le case, vedi le sagome in ombra degli altri. Allora diventa facile pensarti come loro. Essere parte di vite che non ti appartengono. Finché non distogli lo sguardo siete una cosa sola. Ti restituiscono un autoritratto in terza persona. Così è facile il dialogo tra interno ed esterno, tra i pronomi che uniscono e separano. Si spezza il pane delle colpe e dei desideri. del dolore. Lo si distribuisce in misura variabile, a seconda del tempo e degli accadimenti. Pesano i vuoti e le assenze. Le parole scavano dentro un breve romanzo in versi in cui si ricostruiscono più esistenze in una, che ha il tuo nome e cognome detti da altre labbra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it