Autotrasporto di cose. Disciplina nazionale ed internazionale
Il testo costituisce un'esposizione di tutta la disciplina relativa all'autotrasporto di cose in Italia: il trasporto nazionale - conto proprio e conto terzi (aggiornata al D. Lgs. 286/05); il trasporto internazionale comunitario, CEMT ed extracomunitario; la normativa sociale - tempi di guida, il cronotachigrafo (analogico e digitale), il limitatore di velocità; le caratteristiche dei veicoli per il trasporto di cose - limiti di dimensione e di massa, dispositivi di ritenuta, strisce retroriflettenti; le discipline speciali di trasporto - trasporti eccezionali, ATP, mezzi d'opera; i requisiti per la guida dei veicoli per il trasporto di cose - la carta di qualificazione del conducente.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it