Forse non è questo il libro con cui suggerirei di approcciarsi a Gabriel Garcia Marquez, ma per chi già lo conosce e lo apprezza 'L'autunno del patriarca' ha buone possibilità di diventare il romanzo prediletto. Dominato da una scrittura di rara bellezza e fruibilità nonostante certi eccessi (l'ultimo capitolo non ha punti fino alla fine!), la vicenda narra gli ultimi momenti di un improbabile (e perciò tanto più vero e credibile) dittatore, avvolto in una nuvola di gloria posticcia e circondato da personaggi diafani e da un paesaggio invadente, quasi carnivoro...
Dispotico, violento, amante insaziabile ma frettoloso, vendicativo, sanguinario e superstizioso, il "patriarca" è il dittatore di una sperduta isola dei Caraibi. Vive in un palazzo in rovina, circondato da postulanti e adulatori, ma la solitudine del potere è spaventosa: poco più che selvaggio analfabeta, il "patriarca" è giunto ormai al termine della sua vita e, quando la morte arriverà, non potrà che mostrare il vero, umanissimo e mostruoso volto del potere.
Venditore:
Informazioni:
Editore : Mondadori Collana : Oscar IMiti Anno : 2002 Prima edizione della collana Rilegatura pagine : Brossura - 17.5x10.5 cmc a. - 262 pp Condizioni . Volume proveniente da collezione ottime condizioni, sembra mai letto. Natuali ingiallimenti Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Collocazione : 33C-13 PP . 262. . Molto buono (Very Good). . . .
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LORENZO GALLETTI 05 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it