Le avanguardie artistiche del Novecento - Mario De Micheli - copertina
Le avanguardie artistiche del Novecento - Mario De Micheli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Le avanguardie artistiche del Novecento
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: Le avanguardie artistiche del Novecento; AUTORE: Mario De Micheli; EDITORE: Feltrinelli; COLLANA: Universale Economica Feltrinelli 1029 - ; 2000 - CONDIZIONI: in 16°, bross. edit. ill., lievi tracce d'uso in cop. - illustrazioni in b.n. e a colori fuori testo - BUONE CONDIZIONI

Immagini:

Le avanguardie artistiche del Novecento

Dettagli

Tascabile
434 p., ill.
9788807810299

Valutazioni e recensioni

  • GIANLUCA BASTILLO

    utile saggio che raccoglie il periodo che va dal post-impressionismo al surrealismo, le cosi-dette avanguardie storiche. In questo saggio Mario De Micheli attraverso un percorso sia storico che filosofico analizza punto per punto tutte le problematiche che influenzarono la nascita delle avanguardie storiche..

Conosci l'autore

Foto di Mario De Micheli

Mario De Micheli

Mario De Micheli, scrittore e critico d’arte, sostenitore dell’avanguardia nell’ambito delle arti figurative, ha preso parte al movimento di “Corrente”, ha fondato varie riviste d’arte e organizzato numerose mostre nazionali e internazionali. Delle sue molte opere, Feltrinelli ha pubblicato: la cura del volume Scritti di Picasso (1964), Le avanguardie artistiche del Novecento (1966; edizione riveduta e ampliata, 1988), La matrice ideologico-letteraria dell’eversione fascista (1976), Le poetiche. David, Delacroix, Courbet, Cézanne, van Gogh, Picasso. Antologia degli scritti (1978), Ernst Neizvestny (1978), Scalarini. Vita e disegni del grande caricaturista politico (1978), la cura del volume I bambini di Terezín. Poesie e disegni dal lager...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail