Nel 1994, con "Il partito di Dio", Renzo Guolo rispondeva a una domanda diffusa e urgente: che cosa sono, e quali obiettivi si pongono, i movimenti politici che si ispirano all'islam? Questione più che mai attuale, tanto da indurre qualcuno a identificare l'islam come protagonista principale dello "scontro tra civiltà" che costituisce la linea di faglia dei futuri conflitti mondiali. L'islamismo è infatti ancora uno dei pochi movimenti capaci di mobilitazione collettiva, la cui forza risiede nel suo rappresentarsi quale ultima ideologia "universalista", capace di dare forma a un ordine globale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it