Avare, L' - Moliere - cover
Avare, L' - Moliere - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Avare, L'
Disponibilità in 2 settimane
20,00 €
20,00 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


One of the funniest plays in dramatic literature, this modern version abounds with laughter. Th e son and daughter of the miser fall in love and are about to declare their intentions when the miser announces his own wedding plans: he, to the girl with whom his son is in love, and his wealthy friend, to his daughter. Aft er a few rollicking laps around the block in which the miser's hidden treasure figures, it is revealed that the rich friend is the long lost father of the boy who loves the miser's daughter and of the girl who is loved by the miser's son.-3 women, 11 men

Dettagli

80 p.
Testo in English
220 x 140 mm
9780573012792

Valutazioni e recensioni

  • Pignetralepagine

    Ne "L'avaro", Moliére si fa beffa del parsimonioso Arpagone che nutre una vera e propria ossessione per il denaro. Questa sua "passione malsana" rappresenta un problema non solo per i sottoposti (ridotti allo stremo) ma anche per i figli costretti ad una vita di stenti per non dilapidare il patrimonio paterno. Da questi presupposti si articola una commedia degli equivoci che ha dell'irresistibile!

Conosci l'autore

Foto di Moliere

Moliere

1622, Parigi

Pseudonimo di Jean-Baptiste Poquelin, Molière è stato un commediografo, attore teatrale e drammaturgo francese.Dopo aver studiato presso il Collège de Clermont, retto dai gesuiti e frequentato da ricchi borghesi, seguì corsi di diritto e per un po' di tempo avrebbe in effetti esercitato la professione di avvocato.Per discendenza paterna, poteva fregiarsi del titolo di «tappezziere del re». Ma il suo interesse si sarebbe presto rivolto in maniera esclusiva al teatro: nel 1643, assieme alla famiglia Béjart, fondò l’Illustre Théatre; la compagnia non ebbe successo, e fu costretta a lasciare Parigi. Nel 1658, rientrato a Parigi dopo anni di peregrinazioni in provincia, Molière interpretò davanti alla corte...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it