Aved Ivenda
Dopo l’album “Without You” del 2006, il cantante e chitarrista Csaba Toth Bagi presenta il suo nuovo lavoro in cui torna alle proprie radici mescolando la musica tradizionale macedone con i ritmi e le melodie ungheresi all’interno di una cornice jazz. L'album cede la partecipazione di alcuni dei migliori musicisti ungheresi come il bassista Laszlo Mathe, il batterista Peter Kaszas e il sassofonista Gabor Molnar. Csaba è cresciuto in Serbia in una famiglia di musicisti che si sono poi stabili nel sud dell'Ungheria nel 1993 durante la guerra jugoslava. Suo padre gli ha insegnato il pianoforte all'età di 6, e a 12 anni Csaba ha iniziato a dedicarsi a quello che sarebbe diventato il suo strumento: la chitarra. Csaba è oggi un artista di riferimento della scena musicale ungherese, rinomato per la sua voce potente, per il suo virtuosismo e per il suo stile chitarristico intenso e brillante. La sua musica, seppur saldamente legata al linguaggio jazz, è fortemente influenzata dalla sua educazione nei Balcani e dalla lunga collaborazione con il poliedrico chitarrista Al Di Meola che è anche ospite di questo disco.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it