Aversa. Il patrimonio storico, architettonico e artistico. Vol. 1: chiese, Le. - Claudia Becchimanzi - copertina
Aversa. Il patrimonio storico, architettonico e artistico. Vol. 1: chiese, Le. - Claudia Becchimanzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Aversa. Il patrimonio storico, architettonico e artistico. Vol. 1: chiese, Le.
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il manoscritto esplora e analizza il vasto patrimonio storico, artistico e architettonico della città di Aversa (CE) che, fondata nel 1030 da Rainulfo Drengot, è stata la prima contea normanna dell'Italia Meridionale. Grazie ai suoi mille anni di storia, questa "città delle cento chiese" vanta di innumerevoli opere artistiche e architettoniche di rilievo, custodite sia in strutture ecclesiastiche che all'interno dei palazzi nobiliari, che ne riempiono il centro storico e arricchiscono ogni suo angolo, strada o piazza. Il volume, nello specifico, si focalizza sullo studio delle chiese, addentrandosi nell'affascinante ricerca delle origini e delle vicende storiche e analizzandone il patrimonio artistico e architettonico. Lo scopo ultimo è divulgare e supportare la salvaguardia dell'eredità culturale della città normanna. Prefazione di Riccardo Serraglio. Presentazione di Marilena Mottola.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Quarto Stato
Libreria Quarto Stato Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
284 p., Brossura
9791259949875
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail