Avery Fisher Hall, New York 1973
I Mahavishnu Orchestra erano virtuosi fino al midollo; menti jazz con potenza e resistenza rock. Con l'ascesa del rock e dei cantautori, la Columbia si aspettava che la Mahavishnu Orchestra avrebbe fatto fiasco. Poi accadde qualcosa di inaspettato: il giovane pubblico dimostrò rapidamente che le case discografiche li avevano sottovalutati. L'entusiasmo generato dal gruppo era senza precedenti e per i due anni successivi avrebbero potuto suonare ogni sera davanti a platee piene. Alla fine la formazione originale riuscì a tenere circa 500 concerti prima che le tensioni personali e le dispute sulla direzione musicale li dividessero. L'esibizione qui immortalata alla Avery Fisher Hall di New York il 27 dicembre 1973, trasmessa dalla WNEW-FM, fu una delle loro ultime apparizioni. John McLaughlin - chitarra; Rick Laird - basso; Billy Cobham - batteria; Jerry Goodman - violino; Jan Hammer - tastiere.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it