L' avventura (Blu-ray)
L’avventura, rappresenta il primo capitolo della «Trilogia dell’alienazione», a cui faranno seguito «La notte» e «L’eclissi». I silenzi, le atmosfere rarefatte, il senso di estraneità e di distanza che avvolge i precari rapporti tra gli individui, sono i segni distintivi della poetica dell’incomunicabilità del maestro ferrarese. Girato alle isole Eolie, in uno splendido bianco e nero, il film racconta l’avventura esistenziale di una giovane donna. Durante una gita in barca, Anna sparisce su un’isola semideserta. Il fidanzato e un’amica la cercano invano. In realtà Anna non si è persa. Stanca della vacua fragilità dei rapporti umani e in crisi sentimentale ed esistenziale, cerca di evadere dal vuoto angosciante della società borghese.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Mustang, 2024
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:140 min
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it