L' avventura di essere donna. Appunti di cinema e psicoanalisi
"Il tema della donna non è un tema femminile. È il tema della sovranità, ovvero il tema del soggetto in quanto tale. Questo piccolo libro è dedicato allo svolgimento di questo pensiero." [dalla prefazione dell'Autore] Il testo, preceduto dall'introduzione di Glauco M. Genga, propone una elaborazione del tema con numerosi riferimenti al pensiero di J. Lacan e S. Freud, nell'originale approccio alla psicoanalisi di Studium Cartello, associazione psicoanalitica di Milano presieduta da Giacomo B. Contri. Nell'ambito delle conferenze, rivolte ad un pubblico non specialista, sono stati mostrati e commentati brani di film le cui tracce esplicative sono raccolte in appendice.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows