L' avventura di una foglia
Il libro narra le avventure di una foglia in un poetico, delicato e profondo racconto filosofico che ci parla della vita e sicuramente ci fa capire il mondo dell'infanzia più di qualsiasi manuale di psicologia evolutiva. La foglia è una bambina curiosa come tutti i bambini, che vuole scoprire il mondo, che non finisce certo sul suo albero di ciliegio. Ha inizio così il suo viaggio che è un viaggio di crescita e di conoscenza. Scopre le case degli uomini e il passare del tempo e delle stagioni. Scopre la diversità e la bellezza, ma anche il dolore, l'egoismo, l'indifferenza, l'inganno, la falsità, l'ipocrisia, l'ignoranza. Il testo è arricchito dalle stupende illustrazioni inedite di Emanuele Luzzati. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it