Finalmente ho concluso la lettura di questo libro! Racconto veramente noioso, in cui si susseguono avventure allucinanti narrate dal protagonista, il barone di Münchhausen. Mi ha dato particolarmente fastidio il modo in cui vengono descritte le stragi di animali che il barone pretende di aver compiuto e un razzismo neanche troppo velato che riguarda alcune avventure. Il racconto è ovviamente un racconto fantastico pensato per bambini, ma credo che ci siano altri libri molto più belli e adatti per bambini e adolescenti. L'unica cosa positiva è stata la brevità della storia, che ha posto fine rapidamente al supplizio della lettura.
Le avventure del barone di Münchhausen. Ediz. integrale
Difficile star dietro alle peripezie del barone di Münchhausen, il memorabile personaggio ispirato a un militare tedesco del Settecento. Viaggia a cavallo di una palla di cannone, arriva niente meno che sulla Luna, si salva miracolosamente dalle sabbie mobili. E ancora... Prefazione di Antonio Faeti. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia01 27 aprile 2022Assurdo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it