Le avventure del «Capitano-ragioniere» Andrea Compatangelo e del «Battaglione Savoia»
Tra il 1918 e il 1919, il ragioniere Andrea Compatangelo riesce a salvare quasi 1000 soldati irredenti prigionieri in Russia. Da ragioniere si autonomina capitano del regio esercito italiano, e avvia un’operazione di salvataggio non autorizzata. Dagli Urali fino al mare Cinese, percorrendo la Transiberiana, guida i suoi uomini verso la salvezza. Il suo personale battaglione combatte contro ogni sorta di nemico e in condizioni climatiche proibitive. Terminata la sua missione svanirà nel nulla, finché il ritrovamento di una lettera...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:21 aprile 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it