Un'avventura da incubo, un viaggio nel terrore. Prefazione di Fabio Genovesi.
«La grandezza di Poe non sta nel portarci in fondo al buio, ma nel mostrarci che quel buio ha dentro di sé mille colori, allucinanti e ipnotici. Vorticano come una spirale che ci cattura e ci porta giù, o su, o comunque in un posto lontano da quello in cui abbiamo cominciato a leggere. Non esiste una destinazione, ma dopo questo viaggio non è possibile nemmeno tornare a quel che eravamo prima. Un irresistibile, sciagurato, spettacolare naufragio» – dalla prefazione di Fabio Genovesi
Giovane figlio di un ricco commerciante di Nantucket, nascosto nella stiva di una nave, Gordon Pym si trova coinvolto in una serie di avventure pericolose e via via sempre più allucinate: ammutinamenti, naufragi, lotte con tribù cannibali, misteriosi incontri con vascelli fantasma, fino a un'esplorazione dei mari ghiacciati dell'Antartide che diventa un viaggio senza ritorno, oltre i confini del mondo conosciuto ma soprattutto oltre i confini della ragione, un viaggio «la cui meta è la distruzione». Età di lettura: da 10 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it