Questo libro, dello stesso autore di Momo, della Storia Infinita e della Notte dei desideri, racconta le avventure di Jim Bottone, un bambino arrivato in un pacco postale per errore all'isola di Coloropoli. Crescendo diventa amico di Luca, un macchinista che possiede la locomotiva Emma, ma, essendo l'isola piccolissima e mancando lo spazio per nuovi abitanti o per la locomotiva dalla quale Luca non vuole separarsi, i due decidono di partire per nuove avventure. Attraversando nuovi paesi, foreste magiche e montagne a strisce bianche e rosse sveleranno così il mistero che ruota attorno al bambino. Lettura molto bella, consigliata prima della buonanotte a bambini dai 5 anni in su.
Le avventure di Jim Bottone
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,60 €
Un inno all'amicizia e al coraggio, al rispetto e all'uguaglianza.
«Fra tutti i libri di Ende pubblicati in Italia questo è il mio preferito» – Bianca Pitzorno
Sulla minuscola isola di Coloropoli il re governa sui suoi due sudditi. Un giorno arriva per posta il piccolo Jim Bottone, che viene adottato da Luca il macchinista. Ma l'isola ora è affollata: presto non ci sarà più posto per tutti ! Quando il re ingiunge a Luca di sbarazzarsi della sua vecchia e grassa locomotiva, lui e Jim decidono di partire all'avventura. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
silvia maffoni 02 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it