Divertente satira dei racconti di perfetta logica deduttiva dell'Holmes di Doyle. Con la sua "logica folle", Lufock Holmes risolve crimini impossibili, come impossibile è non trovare deliziosa l'ironia di certe scene. Quando ho visto questo libello sul sito internet de LaFeltrinelli ho notato che era edito da Sellerio. E che prendeva spunto da Holmes. Le mie deduzioni erano esatte, quindi! Questo libello è in effetti colpevole di essere molto, molto apprezzabile.
Dei suoi racconti in forma «teatrale», surreali e assurdisti, se ne raccolgono in questo libro quattordici. Il loro bersaglio è una certa fiducia nell'ordine, nella regolarità e nella perfetta comprensibilità del mondo.
Venditore:
Informazioni:
A cura di Roberto Pirani. Palermo, Sellerio Editore 1987, cm.12x17, pp.94, brossura sopraccop.fig.a col. Coll.La Memoria,157.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andrea Ceregini 22 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it