Le Avventure di Saffo, poetessa di Mitilene e la Faoníade, inni ed odi, traduzioni dal greco - copertina
Le Avventure di Saffo, poetessa di Mitilene e la Faoníade, inni ed odi, traduzioni dal greco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le Avventure di Saffo, poetessa di Mitilene e la Faoníade, inni ed odi, traduzioni dal greco
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
180,00 €
180,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Parigi, presso Gio. Claudio Molini, librajo, rue Mignon, vis-à-vis l'imprimeur du parlement, 1790, in-12, legatura del primo Ottocento in pieno vitello "radicato", dorso liscio con titolo in oro su tassello in pelle rossa e ricchi fregi in oro, piatti inquadrati da cornice in oro, pp. X, [2], 384. Bianca la carta a1. A carta N12r inizia con il proprio occhietto La Faoniade di Giovanni Vincenzo Imperiale. La prima edizione delle "Avventure di Saffo", romanzo proto-romantico, è del 1780. Nel testo il suicidio della poetessa è causato dall'amore non ricambiato, motivo letterario che dopo il Werther dilagò in tutta Europa. La Faoniade è costituita da una serie di composizioni sull'infelice amore di Saffo per Faone, che nelle prime edizioni Vincenzo Imperiale propose sotto la finzione dell'antico manoscritto ritrovato e tradotto in versi italiani. Piccola mancanza alla cuffia superiore, lievi spellature: bell'esemplare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria antiquaria Gozzini
Libreria antiquaria Gozzini Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1790
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2561892154922
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail