Un'opera ben fatta, organica e meravigliosamente costruita. I fumetti sono piccole opere d'arte; il protagonista, mosso sempre dai più nobili sentimenti ed ideali, si muove nella trama con grazia ed educazione, portandoci in realtà sempre diverse in punta di piedi, emozionando e intrattenendo. Consigliato ai più grandi e anche ai più piccoli!
Le avventure di Tintin. Vol. 6
Ideato nel 1929 dal disegnatore belga Georges Rèmi (meglio conosciuto come Hergé), Tintin è un giovane reporter dall'intuito degno dei migliori detective. Un ciuffo di capelli rossi, un maglione e un paio di pantaloni alla zuava sono i suoi segni distintivi: protagonista di avventure in ogni parte del globo - Europa, Asia, Africa, America e perfino la Luna - il giornalista è costantemente affiancato dall'inseparabile (e intelligentissimo) cagnolino Milo e circondato da personaggi come il collerico capitano Haddock e l'imprevedibile scienziato Tornasoli in compagnia dei quali si trova a vivere favolose avventure e ad affrontare gli individui più disparati tra cui spie, falsari, banditi e trafficanti di droga. Questo volume raccoglie i seguenti episodi: "Tintin nel Paese dell'oro nero", "Obiettivo Luna", "Uomini sulla Luna".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:19 ottobre 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIANMARIA ALESSANDRO RUSCITTI 21 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it