Noioso
Le avventure di Tom Sawyer
Nelle "Avventure di Tom Sawyer" (apparso nel 1876) l'autore dà voce ai sentimenti, alle storie e alle superstizioni che la sua generazione ancora condivideva nel periodo appena antecedente la Guerra di secessione, dove l'insicurezza e i problemi razziali dipingevano lo scenario emotivo della società americana del Sud. La storia picaresca è incentrata sulle figure di Huck Finn e Tom Sawyer i quali, oltre che nelle "normali" avventure che potevano capitare ai monelli della loro età, si trovano coinvolti in un fatto di sangue, allorquando, intrufolatisi nel cimitero della loro cittadina, diventano muti testimoni del delitto del dottore del paese. La rocambolesca serie di eventi che ne seguirà porterà Tom ad affrontare Joe l'Indiano, ben deciso a eliminare l'unico testimone del delitto. Tom riuscirà a salvarsi e a concludere felicemente l'avventura: da sempre monello, verrà consacrato finalmente eroe del paese!
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara 28 ottobre 2025Romanzo di formazione
-
Lorenza 26 ottobre 2025una piacevole scoperta
è stata una piacevole lettura, un classico per ragazzi che merita di essere letto. leggere questo libro riporta alla mente i momenti più belli vissuti da bambini insieme agli amici. un libro pieno di avventure che a volte sembrano per bambini ma che molto spesso si trasformano quasi in guai seri e pericolosi, temi come l'amicizia e la libertà ricorrono per tutto il libro
-
Sarah_g. 25 marzo 2025Classico stile umoristico di Twain, divertente e mai banale
Tom Saywer è un ragazzino un po' scapestrato, dalle bizzarre e fantasiose convinzioni, costantemente impegnato in varie scorribande e spalleggiato da un paio di amici, in particolare il noto Huckleberry Finn. Le sue giornate scorrono avventurose nella quasi completa noncuranza nei confronti degli adulti e delle loro regole. Ama essere protagonista di simpatiche fantasie ed immaginarsi pirata, indiano o poscritto; fa del suo meglio per non annoiarsi mai, il più delle volte cacciandosi nei guai. Un evento inaspettato sconvolge la sua vita tranquilla e spassosa, portandolo a prendere decisioni molto coraggiose. Le pagine trasmettono un incredibile sensazioni di leggerezza e spensieratezza, dettate dal classico stile umoristico di Twain, divertente e mai banale. Curiosa di leggere il seguito "Le avventure di Huckleberry Finn".
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it