Le avventure di Topotoma
Topotoma è un simpatico topo e possiede una sensibilità che lo rende diverso da tutti gli altri roditori. Non guida le auto, non usa i cellulari e non compra biglietti aerei ma vive da "topo", in una tana posta nei pressi di un ponte di pietra millenario, a due passi dalle montagne. Adora il formaggio e ha molti amici, curiosi quanto lui, con cui condivide tantissime avventure divertenti dove, in modo leggero ma non banale, si affrontano tematiche complesse ed importanti quali: il valore dell'amicizia, l'importanza del rispetto nei confronti degli altri, l'attenzione per la natura e per una alimentazione sana. Il tutto con un particolare riguardo al territorio da cui origina, con le sue ricchezze spesso poco conosciute, e con i suoi valori che sono universali. Ad accompagnarlo nelle sue "piccole grandi" avventure abbiamo: Tometta; Tupun; Diavoletto; Ortotopo e il Dahu. Tutte le favole, (accompagnate da illustrazioni artistiche capaci di fare sognare) insegnano ai "nostri topini a due zampe" l'importanza di una vita educata e consapevole basata su comportamenti: buoni, puliti, giusti ed utili. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it