L’avvocato canaglia è un avvocato che difende per lo più i colpevoli, quello che deve cercare di dare una possibilità anche ai peggiori criminali. È un personaggio che non sempre agisce secondo i dettami della legge, spesso ritiene che il fine giustifichi i mezzi. Si tratta di un legal thriller, anche se di thriller c’è ben poco. Molto si indugia anche sulle sue vicende personali e sulla sua caotica situazione familiare. La denuncia nei confronti della polizia americana diviene uno dei temi principali di questo romanzo. Lettura estiva.
L'avvocato canaglia
Non si può certo dire che Sebastian Rudd sia un avvocato come tutti gli altri. Non possiede uno studio vero e proprio, ma il suo ufficio si trova a bordo di un grande furgone nero blindato dotato di vari comfort - wi-fi, un frigorifero pieno di superalcolici, delle comode poltrone e un buon equipaggiamento di armi. Non ha soci in affari, ma accanto a lui c'è sempre un uomo, che lui chiama Partner, armato fino ai denti, che gli fa da autista, guardia del corpo, confidente, impiegato e caddy, quando gioca a golf. Sebastian ha anche una ex moglie che non smette mai di procurargli guai e un figlio piccolo che non vede tanto quanto vorrebbe. Sebastian Rudd difende i peggiori criminali, i casi disperati, in poche parole tutte quelle persone che nessun avvocato si sognerebbe di avvicinare. Insomma, fa il lavoro sporco. Ritiene che ognuno abbia diritto ad avere un processo equo, anche a rischio di diventare lui stesso il bersaglio dei suoi assistiti e di essere costretto a sua volta a usare metodi poco ortodossi. Sebastian odia le ingiustizie, detesta i poteri forti e si prende gioco delle istituzioni. Narrato in prima persona, "L'avvocato canaglia" racconta la vita professionale e privata di un vero anticonformista, un uomo sarcastico, eccessivo, arrogante, scaltro, ma molto umano...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anny 16 gennaio 2023
-
Un avvocato, Sebastian Rudd, che ha un suo credo : ognuno ha il diritto di ricevere un giusto processo e la possibilità di difendersi, siano essi dei poveracci e dei criminali incalliti. Storia di un originale avvocato che non esercita la sua professione seduto su di una poltrona in pelle in un grande studio legale. La sua sede è un furgone blindato, ben fornito di superalcolici e per collaboratore un poliedrico personaggio.
-
L'ho letto un po'di tempo fa i libri di Grisham mi piacciono tutti e li ho tutti anche quelli su Theodor Boon
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it