Avvocato di paese. Racconti di quotidiana giustizia
“Ma avvoca’ perché la scritta la Legge è uguale per tutti è rivolta verso il pubblico, i testimoni, gli imputati e non verso il giudice?”. Per provare a dare una risposta a questa bella domanda l’autore ripercorre le storie e i volti incontrati durante la sua carriera di avvocato. Tra i protagonisti dei racconti donne e uomini, tutti personaggi veri, alcuni sempliciotti altri furbastri, fotografati nella quotidianità della vita di paese. Nei racconti, dialoghi nel quotidiano e tra i banchi di un tribunale o preture, l’autore trova la risposta: “L’avvocato è un compositore , è un interprete ed una voce e non gli deve mai far difetto l’ascolto, un gesto d’amore, una difesa dei diritti e della democrazia”. Ventisette racconti compongono l’opera di un avvocato appassionato della sua professione. Avvocato di paese è un’opera che unisce ironia, riflessione sulla giustizia e sugli uomini e trasporta il lettore in un lavoro affascinante, svolto dall’autore per quarant’anni in un paese del Cilento.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it