Se comprerete Away from her non ve ne pentirete. Ho recentemente scoperto che ha ottenuto nomination all’Oscar e non mi sono chiesta perché. Un film che merita. Adoro il modo in cui affronta la malattia. Away from her affronta una malattia purtroppo molto diffusa, l’Alzheimer, non dal punto di vista del malato, ma da quello della famiglia del malato. È straziante vedere Grant, marito della malata Fiona, vedere la moglie innamorata di un altro uomo in quanto si è scordata di lui. Commovente dall’inizio alla fine. Ho anche adorato la scelta delle scenografie pulite che concentrano l’attenzione sui personaggi.
Away from Her. Lontano da lei
Fiona e Grant, sono una coppia canadese sposata da quarant'anni. Quando a Fiona viene diagnosticato l'Alzheimer i due sono costretti a separarsi per lungo tempo per la prima volta. Entrata nella casa di cura, Fiona, a causa della lontananza dal marito, inizia a dimenticarsi di lui e a nutrire interesse verso un altro ospite dell'ospedale.
-
Titolo originale:Away from Her
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Canada
-
Produzione:CDE, 2016
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:110 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Grant e Fiona sono sposati da 50 anni e sembrano essere ancora molto legati , sono molto teneri e complici . Però il loro passato però non è stato così bello anzi ...... Fiona pensa sempre più spesso al passato, e in più sta iniziando ad avere una perdita di memoria , tutto questo crea una certa tensione nell'aria . Purtroppo col passare del tempo vuoti di memoria aumentano sempre più ,infatti Fiona è affetta dall' Alzheimer. Un film drammatico e toccante .
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it