Jean M. Auel è riuscita nell'intento, a parer mio difficile, di far appassionare il lettore ad un romanzo ambientato nella preistoria. Scritto molto bene, ci sono tratti che scorrono più lentamente, altri invece sono molto più fluidi e veloci, ma nel complesso la lettura è godibile. Seppur ambientato in un'epoca ben lontana dalla nostra, riesce ad indurre riflessioni sulla vita e sulla società dei nostri antenati e di conseguenza nostra.
Un devastante terremoto ha lasciato la piccola Ayla sola, ferita e sperduta : una terra selvaggia e popolata da animali ostili. Raccolta, curata e cresciuta dal Clan dell'Orso delle Caverne, ben presto appare evidente come Ayla appartenga a quelli che i Testapiatta del Clan chiamano gli "Altri": è alta, bionda, :on gli occhi azzurri e, soprattutto, è intelligente. Lo scontro con i paurosi Testapiatta, legati alla tradizione delle Memorie, è inevitabile. Ma Ayla deve capire, deve conoscere, non può fermarsi... perché nel suo sangue scorre il futuro dell'umanità.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:14
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Mario Picardi 28 novembre 2016
Primo libro di una saga composta da 6 libri. Si tratta di un romanzo fantasy ambientato nella preistoria in cui sono narrate le avventure della protagonista Ayla. L'autrice descrive anche in modo dettagliato i luoghi e le possibili usanze degli uomini preistorici
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it