Azione a cui è immanente una dottrina. Breve introduzione all'ideologia fascista
L'ideologia fascista appare un "sistema ideale" complesso e disarmonico, nel quale possono essere identificate due componenti, due ripartizioni fondamentali dai percorsi di vita intrecciati: la dottrina e la mistica. A partire dall'analisi di fonti ideologiche ufficiali - come la voce "Fascismo" dell'Enciclopedia italiana (1932) o il Dizionario di politica del Partito nazionale fascista (1940), ma anche monografie e articoli su riviste del ventennio - l'opera presenta i capisaldi dell'ideologia del regime, riflettendo sulla possibilità di definirla come una realtà in progressiva formazione oppure come il prodotto fallito di un fenomeno politico dalle fondamenta ideali fragili.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:18 ottobre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it