Un ottimo affresco dell'esperienza dell'AC a Roma.
L' Azione cattolica a Roma. Una storia di Chiesa, di servizio, di fede
La storia dell'Azione cattolica della diocesi di Roma inizia da un'amicizia, quella tra alcuni giovani universitari riuniti in gruppo da un sacerdote e dall'affetto che essi provano per il loro vescovo, il papa. Da quell'esperienza prende vita l'associazione che per molti anni sarà la forma principale della partecipazione dei laici romani alla vita della diocesi e della città. Il libro, che con uno stile semplice e narrativo ripercorre una storia lunga più di 150 anni, racconta episodi, protagonisti ed eventi della Chiesa di Roma attraverso le storie dei tanti laici che si sono formati ed organizzati nell'Azione cattolica. I segni che l'associazione ha lasciato nella città di Roma sono una traccia e un'eredità da scoprire, custodire e mantenere vive. La pubblicazione è stata realizzata grazie al contributo concesso dalla Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali Servizio II "Istituti culturali" del MIBACT.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valentino Spiti 11 luglio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it