Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Azotea di luna. Poesie dal terrazzo sopra il tetto. Ediz. per la scuola
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Azotea di luna. Poesie dal terrazzo sopra il tetto" (e appunto Azotea è il termine spagnolo che indica il terrazzo) è un omaggio alla straordinaria figura di Tina Modotti (vissuta alcuni anni in Messico, e quindi in area ispanofona), fotografa, attrice, rivoluzionaria e tanto altro ancora, ma anche modella del fotografo Edward Weston, che la ritrasse in una fortunata raccolta di nudi artistici. Ad essa è dedicata la poesia d'apertura, dove ritroviamo i tratti principali delle poesie di Giorgio, fatte di sogni, ma anche di carnalità, dove colori e sensazioni (olfattive, tattili, sonore, ... ) si mescolano, dandoci la cifra artistica di un poetare mai banale, ma scarno ed essenziale, capace di voli leggiadri e di conclusioni inaspettate o spiazzanti, che lasciano quel piacere che può dare una poesia mai scolastica o scontata. Un gioco raffinato e misurato, sicuramente autentico, che nasce spontaneo e prende forma con misura, senza eccessi, né di natura linguistica, né retorica, ma che colpisce per la sua non scontata semplicità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Nuova Collana Letteraria n.273. 72 p., f.to cm 21x13, brossura, copertina e illustrazioni in b/n di Giorgio Croce. Nuovo 9788868081089.

Immagini:

Azotea di luna. Poesie dal terrazzo sopra il tetto. Ediz. per la scuola

Dettagli

24 maggio 2017
76 p., ill. , Brossura
9788868081089
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail