Azymuth Jid004 (with Ali Shaheed Muhammad)
Il trio strumentale Azymuth ha modernizzato il suono e lo stile del jazz brasiliano con i suoi strumenti elettronici, gli arrangiamenti spigolosi e la geniale sintesi di jazz, funk, rock e samba. Dopo la scomparsa del tastierista fondatore José Roberto Bertrami nel 2012, Alex Malheiros (basso) e Ivan "Mamão" Conti (batteria) hanno reclutato il samurai del sintetizzatore Kiko Continentinho per continuare a costruire il loro suono, ora nel loro quinto decennio ai confini del samba. In questa registrazione unica per Jazz Is Dead con Adrian Younge e Ali Shaheed Muhammad, il trio dimostra ancora una volta la sua capacità di valorizzare i propri collaboratori mentre mette in mostra il suo personalissimo suono, continuando a ridisegnare i confini del jazz brasiliano, del funk futuristico e del loro amato samba.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it