B. Il burattinaio - Torsten Pettersson - copertina
B. Il burattinaio - Torsten Pettersson - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
B. Il burattinaio
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
9,90 €
9,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Nella cittadina di Forshälla il detective Lindmark si trova di nuovo alle prese con una delicata indagine: Petra, una bambina di nove anni, è scomparsa. Scattano subito interrogatori e ipotesi investigative: Petra potrebbe essere scappata, potrebbe essere stata rapita da un vicino con dei precedenti penali. Alcuni testimoni dichiarano di aver sentito delle urla provenire dalla casa di Petra la notte precedente la scomparsa e i sospetti ricadono allora sui genitori, noti per essere degli alcolizzati. Un particolare però inquieta Lindmark: una Toyota grigio scuro, parcheggiata per giorni davanti alla casa di Petra, è misteriosamente sparita insieme alla ragazzina. Si valuta anche la pista della pedofilia, per la quale le indagini si concentrano su Nils Dunander, allenatore di hockey di Petra. Ma il corpo di Nils viene recuperato senza vita qualche giorno dopo e con un orecchio tagliato, mentre Petra viene ritrovata, sana e salva, ma rilascia alla polizia una versione dei fatti per nulla convincente. Quando la sera Lindmark torna a casa trova nella sua posta un biglietto: "So chi sei. La punizione è Petra". Un biglietto troppo simile a quello ricevuto l'anno precedente, subito dopo avere arrestato il suo collega, Gunnar Holm... Un dubbio angosciante si insinua nella mente del detective: c'è forse un collegamento tra i due casi?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Buone condizioni. Copertina rigida, con segni d'uso. Tagli con lievi bruniture. Pagine leggermente ingiallite. hardcover 286 9788854132009 Buono (Good) .

Immagini:

B. Il burattinaio

Dettagli

286 p., Rilegato
Göm mig i ditt hjärta
9788854132009

Valutazioni e recensioni

  • FRANCESCA BORZATTA

    Secondo libro che narra le gesta del Commissario Lindmark...,anche se non si fosse letto il primo romanzo, la storia contiene riferimenti ben argomentati sulla vicenda precedente, che in qualche modo risulta essere collegata anche a questa nuova vicenda. E' sparita una bambina di nove anni e fin dalla prima pagina il libro parte con la notizia della sparizione e l'articolarsi della raccolta delle varie testimonianze e la ricostruzione dei fatti, il Commissario Lindmark insieme alla collega Sonja seguono il caso,che da subito risulta essere molto più complicato di quello che sembra; la pista più logica da seguire inizialmente sembra quella della pedofilia, ed i sospetti cadono quasi immediatamente sull'insegnante di floorball di Petra, Nils Dunander.....,questo e molto altro intessono la trama; il Commissario si ritrova a dover venire a capo di una situazione davvero incredibile.... Libro scorrevole e avvincente, l'autore Finlandese riesce ad intrecciare una storia ben strutturata, con un finale del tutto inaspettato.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it