B71A3. Storie di un palazzo parigino
Sébastien de Manteau, in procinto di lasciare la vita, decide di dare voce ai ricordi accumulati nel palazzo parigino dove ha vissuto per quasi cinquant'anni, prima che venisse riconvertito in negozio d'abbigliamento. Il manoscritto che ne deriva, Bruits du palais, è un atto d'amore verso quel luogo ormai perduto, un monumento alla memoria delle vite vissute all'ombra di quelle facciate. Il romanzo ripercorre le esistenze degli inquilini, disegnando un quadro di umanità frammentata e variegata. Non è solo Parigi a fare da sfondo: i destini dei personaggi si dipanano tra le campagne della Francia, arrivando fino a Napoli e New York, in un intreccio di geografie ed emozioni. Oltre alle vite individuali, il romanzo riflette sulla trasformazione degli spazi urbani e sulle conseguenze della modernizzazione. Il palazzo diventa un testimone del passare del tempo e delle trasformazioni personali e collettive. Insieme a de Manteau, l'autore ha cercato di salvare non solo i ricordi, ma anche l'essenza di ciò che ha definito quel microcosmo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it