Babbo Natale esiste. Un viaggio semi-serio nell'invisibile
Il libro nasce dal desiderio di porre fine ad una delle più grandi ingiustizie della storia dell'umanità: l'affermazione, maldestra ma ahimè efficace, che Babbo Natale non esiste. E' il tentativo di aprire una piccola crepa in una delle più granitiche certezze ormai radicate nelle menti (ma non nei cuori) di milioni di esseri umani adulti in tutto il pianeta. Il libro è pensato come un calendario dell'avvento itinerante: 24 capitoli (uno per ciascun giorno che dall'inizio di dicembre porta fino alla vigilia di Natale) in cui, pur non spostandoti dalla tua poltrona (o da dovunque ti piaccia trovarti quando ti abbandoni alla lettura), viaggerai in un mondo invisibile! Un mondo fatto di immagini, parole, pensieri ed emozioni, che ci saranno utili per riflettere e farci molte domande su noi stessi, la nostra vita e soprattutto, per capire che... Babbo Natale esiste! Visto che ogni tappa del viaggio ha come porta di accesso all'invisibile un "qualcosa" che ho preso in prestito da famosi personaggi più saggi e capaci di me, ho ritenuto giusto evidenziare in modo chiaro la loro serietà e lasciare per le mie considerazioni il più modesto livello di semi (chissà mai che non crescano).
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:22 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it