Baby Boomer. La prima generazione di giovani che gli adulti consideravano importante!
Ciao e grazie per aver acquistato questo libro dal titolo “Baby Boomer: La prima generazione di giovani che gli adulti consideravano importanti” Perché lo scrivo? Ebbene, dopo i bombardamenti senza precedenti, durante la Seconda guerra mondiale, e la tremenda perdita di uomini in età lavorativa, per la prima volta nella storia, ci fu un disperato bisogno di giovani per integrare la forza lavoro su scala gigantesca. I salari erano alti e la maggior parte degli adolescenti era single, quindi senza mutui e senza figli, come era consuetudine a quei tempi. Ciò significava che il loro denaro poteva essere sperperato in vestiti e divertimenti, e le propagande si rivolgevano a loro senza sosta. La generazione dei baby boomer, nata tra il 1946 e il 1964, è stata un’importante fonte di entrate per le industrie che, dopo aver abbandonato la produzione di armamenti, erano alla ricerca di nuove nicchie. Questa generazione è stata testimone di progressi tecnologici senza precedenti, che hanno rimodellato la società e trasformato la vita di tutti i giorni. Dalla comparsa dei personal computer alla proliferazione degli smartphone e dei social media, i Baby Boomer hanno affrontato i cospicui cambiamenti della tecnologia con diversi gradi di entusiasmo e adattamento. Questo libro esplora il rapporto dinamico tra i Baby Boomer e la tecnologia, analizzando come questa generazione abbia abbracciato l’innovazione e influenzato l’evoluzione degli scenari digitali. Man mano che i Baby Boomer si avvicinano o raggiungono l’età della pensione, la loro interazione con la tecnologia gioca un ruolo cruciale nel plasmare il loro stile di vita, i modelli di comunicazione e i contributi alla società. Esaminando le loro esperienze con i personal computer, con gli smartphone, con le piattaforme di social media e altre innovazioni tecnologiche, possiamo capire come i Baby Boomer si siano adattati all’era digitale e abbiano sfruttato la tecnologia per migliorare le loro vite.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows