Bacco in Toscana - Francesco Redi - copertina
Bacco in Toscana - Francesco Redi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Bacco in Toscana
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Volume curato ed edito da Edindustria Editoriale, triato in 500 esemplari, fuori commercio, numerati a mano da I a 500. Edizione in fac simile sulla prima edizione originale del 1685, dalla quale si sono espunte le note e l'indice. Legatura cartonata, leggermente brunita dal tempo. Interno integro, su carta conforma all'antica, fabbricata al tino dalle Cartiere P. Miliani di Fabriano. Grande marca tipografica al frontespizio. Esemplare non numerato ad personam. Numero pagine 46.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562817382154

Conosci l'autore

Foto di Francesco Redi

Francesco Redi

(Arezzo 1626 - Pisa 1698) scienziato e letterato italiano. Laureatosi in medicina e filosofia a Pisa, divenne in seguito medico di corte della famiglia Medici. Esperto conoscitore di lingue e dialetti, fece parte dell’Accademia della Crusca, tra gli addetti alla correzione del Vocabolario. Membro dell’Accademia del Cimento, a lui si devono interessanti scoperte biologiche, realizzate applicando i criteri sperimentali della scienza galileiana, e accuratamente descritte nei suoi trattati, tra cui Le osservazioni intorno alle vipere (1664) e le Esperienze intorno alla generazione degli insetti (1668), dove viene confutata una volta per tutte la teoria della generazione spontanea. Dalla sua pratica di medicina nacquero i Consulti medici (1687). Nelle sue prose si manifesta un’esigenza di ordine...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail