Bach - CD Audio di Johann Sebastian Bach,Gustav Leonhardt,Alfred Deller
Bach - CD Audio di Johann Sebastian Bach,Gustav Leonhardt,Alfred Deller
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Bach
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,50 €
20,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Dettagli

1
2 giugno 2023
4260307430924

Conosci l'autore

Foto di Johann Sebastian Bach

Johann Sebastian Bach

1685, Eisenach

Compositore tedesco.La vita: da Weimar, a Cöthen, a Lipsia. Figlio di un violinista, ricevette la prima istruzione musicale dal padre e, dopo la sua morte (1695), dal fratello maggiore. Nel 1700 entrò a far parte, come soprano, del coro di S. Michele a Lüneburg, rimanendo al servizio di quella chiesa anche dopo la muta della voce, avvenuta l'anno seguente. Nel 1703 ebbe un breve incarico a Weimar come violinista nell'orchestra ducale; pochi mesi dopo divenne organista di chiesa ad Arnstadt. Nel 1707, colpito da dure critiche perché si era assentato senza permesso e perché sottoponeva a eccessive elaborazioni l'accompagnamento dei corali, si trasferì a Mühlhausen, presso la chiesa di S. Biagio. Nello stesso anno sposò sua cugina. Nel 1708 tornò a Weimar come organista di corte. Deluso nella...

Foto di Gustav Leonhardt

Gustav Leonhardt

1928, Graveland

Clavicembalista, organista e direttore d'orchestra olandese. Professore di clavicembalo al conservatorio e organista della Waalse Kerk di Amsterdam, ha tenuto in tutto il mondo concerti di clavicembalo, affermandosi come uno degli incontrastati maestri dello strumento (soprattutto in J.S. Bach). Ha fondato il complesso strumentale Leonhardt Consort (1955), alla guida del quale ha affrontato anche il repertorio oratoriale e operistico, con numerose incisioni discografiche, tra le quali spicca l'integrale delle cantate sacre di Bach, intrapresa con Harnoncourt nel 1970-88.

Foto di Alfred Deller

Alfred Deller

1912, Margate, Kent

Controtenore inglese. Fece parte del coro delle cattedrali di Canterbury e di S. Paolo a Londra. Nel 1944 iniziò la sua attività di concertista, alla guida del «Deller Consort», da lui fondato nel 1948 per l'esecuzione di musiche rinascimentali e barocche, in cui introdusse, tra i primi, la pratica del falsetto per ripristinare gli antichi registri vocali. Alla sua morte, la direzione del «D. Consort» è passata al figlio mark (St. Leonard-on-Sea 1938), anch'egli controtenore.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 I. Aria: Vergnügte Ruh, beliebte Seelenlust
Play Pausa
2 II. Recitativo: Die Welt, das Sündenhaus
Play Pausa
3 III. Aria: Wie jammern mich doch die verkehrten Herzen
Play Pausa
4 IV. Recitative: Wer sollte sich demnach wohl hier zu leben wünschen
Play Pausa
5 V. Aria: Mir ekelt mehr zu leben
Play Pausa
6 Agnus Dei, from Mass in B minor BWV 232
Play Pausa
7 I. Aria: Widerstehe doch der Sünde
Play Pausa
8 II. Recitativo: Die Art verruchter Sünden
Play Pausa
9 III. Aria: Wer Sünde thut, der ist vom Teufel
Play Pausa
10 I. Allegro
Play Pausa
11 II. Andante
Play Pausa
12 III. Presto
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it