Bach & Italy Vol.5: Solos For Strings - CD Audio di Johann Sebastian Bach,Chiara Bertoglio
Bach & Italy Vol.5: Solos For Strings - CD Audio di Johann Sebastian Bach,Chiara Bertoglio
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Bach & Italy Vol.5: Solos For Strings
Disponibilità immediata
15,50 €
15,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Le ricerche condotte dalla pianista, musicologa e teologa Chiara Bertoglio hanno portato alla luce numerose opere relative alla ricezione della musica di Bach in Italia. Il quinto volume del suo progetto discografico Bach&Italy per Da Vinci Classics è il primo di due album dedicati alle opere solistiche per archi di Bach nelle trascrizioni italiane. Questo CD include autentiche gemme, come la splendida trascrizione realizzata da Sergio Fiorentino della Prima Sonata per violino solo di Bach, oltre a interessanti riscoperte, come le melodie di Alfonso Rendano, sovrapposte a due Preludi tratti dalle Suites per violoncello di Bach. Il programma è completato da composizioni di altri autori attivi tra il primo Novecento e l’epoca contemporanea, tra cui Alessandro Longo, Giuseppe Piccioli ed Eugenio Fels.

Dettagli

28 febbraio 2025
0746160918266

Conosci l'autore

Foto di Johann Sebastian Bach

Johann Sebastian Bach

1685, Eisenach

Compositore tedesco.La vita: da Weimar, a Cöthen, a Lipsia. Figlio di un violinista, ricevette la prima istruzione musicale dal padre e, dopo la sua morte (1695), dal fratello maggiore. Nel 1700 entrò a far parte, come soprano, del coro di S. Michele a Lüneburg, rimanendo al servizio di quella chiesa anche dopo la muta della voce, avvenuta l'anno seguente. Nel 1703 ebbe un breve incarico a Weimar come violinista nell'orchestra ducale; pochi mesi dopo divenne organista di chiesa ad Arnstadt. Nel 1707, colpito da dure critiche perché si era assentato senza permesso e perché sottoponeva a eccessive elaborazioni l'accompagnamento dei corali, si trasferì a Mühlhausen, presso la chiesa di S. Biagio. Nello stesso anno sposò sua cugina. Nel 1708 tornò a Weimar come organista di corte. Deluso nella...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail