Un Busi diverso: più intimo, più “a nudo”, più arrabbiato e nello stesso tempo più indignato, geloso della propria intimità, stanco e stufo, schivo ma orgoglioso di sé stesso come non mai, consapevolmente coerente fino al midollo, illuso (il governo Monti visto come soluzione auspicabile), generoso, diaristico, impunito, tanto moralista quanto divertente, anche spiritoso, il tutto servito sul consueto plateau di sublime scrittura. Siccome va a ruota libera, non è difficile immaginare che non gli sia stato facile trovare un editore. Ma infine, cosa dice che già non si sappia, che non sia già sotto i nostri occhi, foderati di prosciutto (quando va di grasso)?
Dal 2008 al 2013, per non lasciare nulla di intentato, Aldo Busi approda su Internet: un salto a capofitto dentro la rete compiuto come al solito senza rete di protezione sotto. Su altriabusi.it, lo scrittore diffonde email e sms che niente hanno di privato né di autobiografico. Sono cartoline in presa diretta digitate al telefonino con accuratezza appassionata e spedite da ogni angolo del mondo, di una concisione retorica pari solo al brio linguistico che le anima. Epistolario in pubblico, diario di bordo di uno scrittore volante da un continente all'altro, quadro clinico aggiornato giorno dopo giorno di una civiltà in declino, "E baci" è l'ultima eccezione di Busi al proprio sciopero della scrittura.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:22 novembre 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it